Dalle nostre scuole

TEDx ROMA  - ALESSANDRO ANDREUCCI
16 anni, frequenta il terzo anno di Liceo Classico presso l’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Roma.
Speaker selezionato per questa edizione di TEDxYouth@Roma! 

http://www.tedxyouthroma.org/speaker-2019/alessandro-andreucci/

Cos’è TEDxYouth
Gli eventi TEDxYouth sono organizzati da e per i giovani, presentano una combinazione di relatori dal vivo e proiezioni di TEDTalks. Questi eventi sono molto variabili in termini di dimensioni, formato e tema ma condividono una visione comune: la voglia di ispirare, stimolare nuove idee e responsabilizzare i giovani leader.

Cos’è TEDx
TEDx è un programma di eventi locali indipendenti, con un format ispirato al modello californiano e con il comune obiettivo della condivisione di idee. Ogni evento TEDx opera tramite una licenza concessa da TED e deve rispettare alcune caratteristiche. Proprio per questo sia il team organizzativo che gli ospiti coinvolti partecipano a titolo esclusivamente volontaristico. Gli speaker coinvolti presentano ambiti professionali ed esperienze di vita molto diverse le une dalle altre e, nell’arco di una manciata di minuti, convidideranno con il pubblico la loro idea.

Leggi tutto

Stampa Email

ERASMUS PLUS A CONEGLIANO 

Anche nella nostra scuola di Conegliano, Erasmus plus!

Una docente scrive: "Consiglio questa esperienza a tutti i docenti che abbiano voglia di mettere alla prova il proprio inglese e che abbiano voglia di migliorare e arricchire il loro lavoro di nuove idee, utili ad una didattica originale e meno statica".

Vai al sito 

Stampa Email

PROGETTO ERASMUS PLUS

La scuola Maria Ausiliatrice di Roma partecipa al Progetto Erasmus Plus in collaborazione con due scuole inglesi della regione di Kent.

Le scuole partecipanti hanno la possibilità di collaborare in un progetto su una tematica di interesse comune, collegata a una o più priorità europee rilevanti per il settore della scuola, e di effettuare mobilità di alunni e staff presso le scuole partner.

La partecipazione a questo tipo di partenariati e alle sue mobilità rappresenta per la scuola una opportunità di cambiamento in una dimensione europea, per stimolare processi di innovazione e miglioramento e promuovere i valori dell’inclusione e tolleranza.   Vai al sito

Stampa Email