Il CIOFS Scuola FMA accoglie con grande soddisfazione la ricostituzione del Consiglio superiore della pubblica istruzione e si congratula con la prof.ssa Virginia Kaladich, presidente FIDAE, per la designazione ministeriale a farne parte come membro della componente non elettiva del Consiglio.

Sicuramente sarà portavoce delle istanze delle scuole paritarie e in particolare delle scuole paritarie cattoliche. Apprezziamo l’impegno a dare il suo contributo concreto “affinché davvero l’istruzione, di ogni ordine e grado, sia di tutti e per tutti”, come lei stessa ha assicurato Virginia Kaladich.
Riteniamo che il Consiglio  sia un organo fondamentale per tutto il sistema scolastico italiano che sarà chiamato ad affrontare una grandissima sfida nell’era della pandemia e soprattutto a riavviare un cammino di sviluppo per innovare la scuola e continuare ad investire in educazione.