In Rete

IL PROGETTO “MILLE LETTERE PER LA PACE” DELLA FIDAE

“La pace deve diventare una competenza e non rimanere un sentimento. Per questo costruire percorsi di pace significa comprendere la necessità di un’educazione integrale che promuova conoscenze, competenze, stili personali e sociali tesi a raggiungere il medesimo obiettivo.

Riimmaginiamo insieme il volto della Futurità Educativa

Condividiamo l'iniziativa formativa della FIDAE.

EVENTI FIDAE 2022, CONVEGNO E ASSEMBLEA NAZIONALE

CONVEGNO ONLINE DEL COSPES: LE NUOVE PROSPETTIVE DELL’ORIENTAMENTO

A seguito dei risultati emersi dalla Ricerca “I giovani e la Pandemia”, realizzata dal COSPES (Centri di orientamento scolastico professionale e sociale) Nazionale in collaborazione con il CIOFS/Scuola.

Webinar FIDAE: Ri-immaginare il nostro futuro insieme: un nuovo contratto sociale per l’educazione

Lunedì 5 settembre, dalla ore 9.00 alle ore 11.15 ricomincia la formazione online, si parte con un webinar organizzato da FIDAE con Associazione Genitori Scuole Cattoliche e CIOFS Scuola Nazionale intitolato "Ri-immaginare il nostro futuro insieme: un nuovo contratto sociale per l’educazione" con Andrea Porcarelli

✅Qui il form per l'iscrizione che è aperta e gratuita

?https://iscrizioni.fidae.it/incontro-docenti-2022/

SCUOLA, CONSIGLIO NAZIONALE FIDAE CHIEDE A CHI SI APPRESTA A GOVERNARE L’ITALIA DI METTERE GLI STUDENTI AL CENTRO DI OGNI AZIONE POLITICA

“Oggi abbiamo una responsabilità molto grande, e parlo di tutta la scuola, perché i ragazzi hanno bisogno di essere accompagnati, senza però avere la presunzione di sostituirci a loro. Per questo chiediamo anche ai politici, a chi si appresta a governare, dove vogliono mettere i giovani, quale spazio vogliono riservargli perché si tratta del futuro del nostro paese”.