DDI: Dicembre a Distanza ma insieme

È uscito il secondo numero del giornalino della scuola Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese. Riportiamo l'editoriale dal titolo "IL FILTRO DEI SOGNI. SI CHIUDE UN ANNO DECISAMENTE FUORI DAL COMUNE!" curato dai proff. Marta Camisa e Paolo Gennari, ci sembra un bel messaggio da condividere con tutti. 

“Non consultarti con le tue paure, ma
con le tue speranze e i tuoi sogni.
Non pensate alle vostre frustrazioni,
ma al vostro potenziale irrealizzato.
Non preoccupatevi per ciò che avete
provato e fallito, ma di ciò che vi è
ancora possibile fare”.  Papa Giovanni XXIII

Con questo messaggio vogliamo chiudere questo 2020. Un anno difficile, impossibile da prevedere, che ha portato incertezze, ansia e indeterminatezza. Momenti di grande paura si sono alternati a spiragli di speranza, #andràtuttobene a sensazioni di sconforto, cancelli aperti e poi aule di nuovo chiuse. Grandi sacrifici da parte di tutti, soprattutto dei nostri ragazzi, che hanno dovuto più volte mettere in standby i propri sogni, premere “pausa” ai loro progetti sportivi, musicali, teatrali, sospendere le relazioni riscoperte in presenza per relegarle di nuovo dietro a uno schermo. Un sacrificio immenso, alla loro età. Un sacrificio che dobbiamo rispettare e onorare trascorrendo questo Dicembre inusuale cercando di rispettare le regole per limitare nuovamente il contagio e per permettere al nuovo anno di premere “play” sui sogni dei nostri ragazzi.
In questo Natale, dunque, il nostro augurio è quello di non rinunciare mai al filtro dei propri sogni, con il quale – al contrario – continuare a leggere la realtà, la vita, il futuro…sempre con un occhio verso il cielo, proprio come nella fotografia che abbiamo scelto a corredo dell’editoriale.
A tutti i nostri lettori un caro augurio di Buon Natale! Vi diamo appuntamento all’anno prossimo RAGAZZinFORMA tornerà…più “in forma” di prima!

Scarica il giornalino


Stampa   Email