Fede e cultura nella scuola Salesiana FMA

Eventi

La Commissione fede e cultura del CIOFS/Scuola Nazionale ha avviato un cammino di riflessione, formazione e confronto per rendere sempre più significativo il compito di Educare Evangelizzando ed Evangelizzare Educando nel concreto delle scuole delle Figlie di Maria Ausiliatrice. È un aspetto caratterizzante la nostra proposta che non si può trascurare o lasciare all’improvvisazione.
Dopo il confronto con le Consigliere di Pastorale Giovanile delle Ispettorie FMA Italia e un questionario somministrato per fotografare la realtà dell’anno scorso, si è pensato, per quest’anno,  di proporre due incontri di formazione online a livello nazionale che possano rilanciare la riflessione e il confronto poi a livello delle singole Ispettorie.

Scuola dell’Infanzia e Primaria
mercoledì 20 gennaio 16.30 - 18.00

Scuola Secondaria di I e II grado
martedì 23 febbraio 15.00 -16.30

Sappiamo quanto sia importante l’accordo e la collaborazione a livello locale, ecco perché sono invitati sia i/le Coordinatori/trici delle Attività Educative e  Didattiche che le/i Coordinatrici/ori dell’Educazione alla fede e le loro equipe.

Accompagnerà la riflessione Don Roberto Carelli SDB, docente di Teologia presso lo studentato teologico di Torino-Crocetta.

 

Stampa