Alt Full Image

FIDAE: IL PREZIOSO LAVORO DI RETE IN QUESTO TEMPO DI CORONAVIRUS

La voce dell'associazione

In questo periodo di emergenza, il lavoro in sinergia con la FIDAE si è positivamente potenziato. Grazie alle quotidiane riunioni online, il Consiglio Nazionale ha la possibilità di pensare insieme, confrontarsi e fare scelte comuni per il bene delle scuole paritarie cattoliche d'Italia. IL CIOFS Scuola come espressione delle scuole delle Figlie di Maria Ausiliatrice è in pieno accordo con la linee strategiche della FIDAE e appoggia le innumerevoli iniziative da essa proposte. 

Molto ricca e sempre aggiornata la sezione del sito della FIDAE creata per accompagnare le scuole, si possono trovare notizie, indicazioni tecniche ed esperienze a cui attingere per prendere spunto sulle differenti modalità di didattica a distanza attivabili.

La federazione inoltre sta organizzando una “task force” che sia di supporto alle scuole, soprattutto quelle che incontrano maggiori difficoltà.

Visita la sezione del sito della Fidae:

La Scuola non si ferma

La Federazione  offre anche Webinar di approfondimento molto interessati...

Prossimo Webinar

Aspetti normativi dell’emergenza COVID-19: profili legali, fiscali e lavoristici

Il webinar è previsto per martedì 14 aprile ore 10. Interverranno Angelo Agostinis, per gli aspetti fiscali, Ettore Ferraro, per gli aspetti lavoristici, e Emanuele Montemarano, per gli aspetti legali.

Per partecipare devi registrarti al link: https://iscrizioni.fidae.it/aspetti-normativi-dellemergenza-covid-19-webinar-fidae-14-aprile.

Dopo la registrazione, riceverai la comunicazione di accettazione dell’iscrizione e, a partire da venerdì 10 aprile, il link a cui accedere per seguire il webinar.Per ogni informazione è possibile contattarci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

Stampa