"Buongiorno", MAUS

Scuole FMA

Dal salone virtuale dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Padova, i docenti rivolgono il tradizionale "buongiorno" salesiano agli alunni.
"Abbiamo da poco vissuto la Pasqua, dice Alberto Piovan nel video, un modo di vivere la Pasqua inedito e del tutto nuovo.
Forse il messaggio della Pasqua è proprio la NOVITA'. Gesù che risorge, la pietra che viene rotolata via dal sepolcro, la luce che illumina una nuova vita, che illumina la NOVITA'!"
Ed ecco l'invito a ripensare il modo di vivere la casa. Prima del Coronavirus come si viveva la casa? e ora?
La Pasqua può illuminare con la sua luce di NOVITA' anche le nostre case con GESTI e PAROLE. Abitare la casa è far fiorire gesti di speranza e di attenzione agli altri, gesti che possono stupire per la loro delicatezza. Abitare la casa è far fiorire le parole...
INSIEME: in questo periodo in cui si è "costretti" a causa del virus a stare insieme a delle persone possono nascere cose straordinarie. Bisogna imparare ed inventare un nuovo modo di stare insieme.
Con parole e gesti, la nuova luce della Pasqua, il sepolcro casalingo deve diventare il luogo dove custodire la vita: è l'opportunità che viene offerta di far diventare straordinario l'ordinario.
La nostra casa può diventare un'esperienza che profuma di Resurrezione! Questo è il messaggio per gli studenti del MAUS di Padova e... non solo!

Buona visione.

Stampa