Salesian.online. Risorse digitali sulla storia, la pedagogia e la spiritualità salesiana

La voce dell'associazione

Ci sembra importante segnalare il progetto: Salesian.online nato dalla collaborazione del Centro Studi Don Bosco (CSDB) dell’Università Pontificia Salesiana (UPS) e del Centro Studi sulle Figlie di Maria Ausiliatrice (CSFMA) della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” (PFSE).

L’obiettivo principale di Salesian.online è quello di mettere a disposizione di tutti una vasta scelta di documenti originali in forma affidabile e citabile: fonti, studi, ricerche e risorse digitali sulla storia, la pedagogia e la spiritualità salesiana.

I materiali liberamente scaricabili, sono organizzati per categorie, tematiche, autori, enti, strutture educative, gruppi della Famiglia Salesiana, coordinate temporali e geografiche.

Nella sezione Educazione vi consigliamo di dare un'occhiata alla categoria SCUOLA per cogliere la ricchezza della tradizione scolastica nell'Istituto FMA e nella Congregazione Salesiana.

Le risorse sono disponibile oltre che in italiano anche il Spagnolo, Inglese, Francese, Portoghese e tedesco.

È possibile visitare il sito e seguire la pagina Facebook dedicata, per rimanere collegati e aggiornati sui materiali inseriti settimanalmente. Si può anche iscriversi al canale YouTube.

Stampa