Sedi Regionali ed Interregionali

L'Associazione nazionale "CIOFS/SCUOLA FMA ETS", al fine di una più reale rispondenza delle attività alle esigenze territoriali, promuove la costituzione di Associazioni locali, provinciali, regionali, interregionali.

Tali Associazioni sono costituite con atto notarile e sono rette da uno Statuto, coerente con quello dell'Associazione nazionale, approvato dal Consiglio Direttivo dell'Associazione nazionale.

Le Associazioni regionali/interregionali promosse dall’Associazione CIOFS/Scuola FMA sono rappresentate negli Organi sociali dell’Associazione nazionale dai rispettivi Presidenti regionali/interregionali o, in caso di grave impossibilità, da un delegato nominato dal Presidente stesso. Sono dotate di norma di un’Assemblea dei soci e di un Consiglio regionale la cui composizione e funzionamento sono disciplinati dal proprio Statuto. L’Assemblea regionale è costituita da tutti i soci aventi sede nella Regione. E’ convocata dal Presidente regionale/interregionale, su delibera del Consiglio regionale/interregionale.

L’Assemblea regionale/interregionale esplica le competenze definite nel proprio Statuto. In particolare:

a) attua nella Regione le linee di politica scolastica e formativa assunte a livello nazionale;

b) promuove l’interazione e l’aggregazione di Istituti a livello regionale/interregionale;

c) delibera su iniziative regionali/interregionali ritenute utili o necessarie ai fini statutari e sul relativo funzionamento;

d) elegge i rappresentanti dei soci all’Assemblea Generale nazionale.

Le Associazioni promosse dall'Associazione nazionale "CIOFS/SCUOLA FMA ETS" e le altre organizzazioni associate operano, per gli ambiti delle attività di loro competenza, in piena autonomia giuridico-funzionale ed amministrativa ed assumono esclusiva responsabilità per le obbligazioni eventualmente contratte.

Le Associazioni regionali/interregionali promosse dall’Associazione CIOFS/Scuola FMA sono rappresentate negli Organi Sociali dell’Associazione nazionale dai rispettivi Presidenti.

Le sedi regionali/interregionali sono:
 
  • Associazione Regionale CIOFS Scuola Lombardia
Via Timavo, 14 - 20124 Milano MI
 
 
  • Associazione Interregionale CIOFS Scuola ELT
(Emilia Romagna, Liguria,Toscana)
Viale Giovanni Amendola, 2- 19121 La Spezia SP
 
 
(Basilicata, Calabria,Campania, Puglia)
Via Paladino, 20 - 00138 Napoli NA
 
 
Piazza Maria Ausiliatrice, 35 - 10152 Torino TO
 
 
Via Marghera, 59 - 00181 Roma RM
 
 
  • Associazione Regionale CIOFS Scuola Sardegna
Via Castello, 27 - 09025 Sanluri CA
 
 
Via Caronda, 224 -95128 Catania CT
 
 
  • Associazione Interregionale CIOFS Scuola Triveneto
Via Riviera S. Benedetto 88 - 35139 Padova PD
 
Image