Rilevazione funzionamento Scuole Paritarie – disponibili le funzioni per il caricamento del “Modello A”

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha trasmesso la Nota MIM Prot. n. 1172 del 29.02.24 relativa alla “Rilevazione funzionamento Scuole Paritarie – disponibili le funzioni per il caricamento del “Modello A”.

Nel portale SIDI sono attive le funzioni per la compilazione del “Modello A”, dedicato alle Scuole Paritarie, ai sensi del Decreto Ministeriale del 6 febbraio 2024, n.20.

Il Modello in questione può essere compilato esclusivamente nel portale SIDI, accedendo all’area “Scuole Paritarie” → “Rilevazione Funzionamento Scuole Paritarie” e selezionando la funzione “Gestione Dichiarazione” → “Modello A”.

Gli Istituti che non hanno mai acceduto alla Rilevazione funzionamento Scuole Paritarie, avranno modo di prendere visione della funzione relativa al “Modello A” solo dopo aver eseguito almeno un salvataggio nell’area “Gestione Dichiarazione”. Il Modello sarà in parte già precompilato con le informazioni inserite dalla scuola nella Dichiarazione di Funzionamento, con la possibilità di modificare comunque i dati precompilati, avendo cura di comunicare le eventuali variazioni ai referenti territoriali per gli opportuni aggiornamenti dell’Anagrafe delle Scuole Paritarie.

Il “Modello A”, una volta compilato in ogni sua parte, sarà caricato e stampato e per la firma del legale rappresentante e, successivamente, allegato in formato PDF attraverso la funzione “carica modello firmato”.
NB: Il formato di firma digitale può essere il .p7m e il .pdf. In alcuni casi il primo formato .p7m non viene accettato, quindi in questi casi riprovare con il formato .pdf.

Nella sezione “Documenti e Manuali” del SIDI è consultabile anche la Guida-RilevazioneFunzionamentoScuoleParitarie – v4.0.

Richieste di assistenza possono essere comunicate, contattando il numero verde 800 903 080 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle 7:00 alle 14:00).


Stampa   Email