Per l'8 marzo, a Reggio Calabria premio Anassilaos Mimosa ad una FMA

In occasione della giornata internazionale della Donna, a Reggio Calabria, si rinnova l'ormai consueto appuntamento con il Premio Anassilaos Mimosa conferito a personalità “al femminile” del mondo del Lavoro, delle Arti, della Cultura, delle Scienze, del Volontariato promosso dalla Sezione femminile dell'Associazione Culturale Anassilaos.

Intitolato fin dal 2005 alla figura di Emanuela Loi, l'agente della Polizia di Stato morta, insieme ai colleghi della scorta, il 19 luglio del 1992 nell'attentato al giudice Paolo Borsellino, la rassegna di Anassilaos, giunta alla sua 26^ edizione, si propone di rendere omaggio alle donne del mondo, alla loro sensibilità, alla loro quotidiana fatica in famiglia e sui luoghi di lavoro, alla loro sofferenza di cui la cronaca amara dei nostri giorni ci ragguaglia troppo spesso, al loro amore di compagne e madri, al loro impegno nel volontariato. Anche in tempi di covid l’Associazione Anassilaos non ha voluto mancare questo appuntamento anche se la data di consegna dei riconoscimenti conferiti si terrà, sempre a causa del covid, come già nella trascorsa edizione, in una data ancora da stabilire. 

Per la sezione relativa all’impegno Educativo/Una Vita per la Scuola, sarà premiata Suor Maria Ausilia Chiellino, Figlia di Maria Ausiliatrice. Consigliera del C.I.O.F.S./Scuola Italia Meridionale (sigla che unisce in associazione tutte le scuole cattoliche salesiane dell’Italia Meridionale). Presidente regionale della FIDAE Calabria (la Federazione di scuole cattoliche d’Italia voluta dalla CEI). Coordinatrice delle attività Educative e Didattiche presso Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria sud, zona Modena.  

Il CIOFS SCUOLA NAZIONALE si congratula con sr Maria Ausilia per questo riconoscimento e le augura di continuare a spendere la propria vita di Figlia di Maria Ausiliatrice per l'educazione e l'istruzione dei giovani. 

Reggio today


Stampa   Email