ALFIERE DEL LAVORO: UNO STUDENTE DEL MARIA AUSILIATRICE DI ROMA

Condividiamo la grande soddisfazione e l'immensa gioia della Scuola Paritaria Maria Ausiliatrice di Roma, Via Dalmazia, 12 per il suo studente Alessandro Andreucci che riceverà il  premio “Alfieri del Lavoro”. Andrea è stato scelto tra i venticinque migliori studenti del nostro Paese premiati per l’edizione del 2021.

"Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche quella che affiora tra i banchi di scuola e che dà speranza al futuro del nostro Paese. Ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale dal Presidente della Repubblica anche i venticinque migliori studenti d’Italia: sono gli Alfieri del Lavoro.

"Il Premio “Alfieri del Lavoro” fu istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro nel 1961 in coincidenza del centenario dell’Unità d’Italia e del sessantenario dell’Ordine “al Merito del Lavoro”. Fu autorizzato con circolare del Ministro della Pubblica Istruzione, emanata nel settembre 1961, e destinato ogni anno a 25 studenti che avessero terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. Dal 1961 al 2019 sono stati designati 1.483 Alfieri del Lavoro".

La Cerimonia si terrà al Quirinale il prossimo 26 ottobre, in occasione del conferimento delle onorificenze ai venticinque Cavalieri del Lavoro.
Nel corso della cerimonia il Capo dello Stato consegnerà agli Alfieri del Lavoro l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta RAI.

Grazie alla preside, prof.ssa suor M. Paola Murru e a tutto il team docente per i successi ottenuti dallo studente che testimoniano l’alto livello degli studi raggiunto dall'Istituto.